Giorno 9.12.2016 abbiamo proclamato lo sciopero ad ISSV per il mancato cambio appalto AREXPO, per la stessa giornata la Confsal ha proclamato lo sciopero in Allsystem.
Non sappiamo se è stato questa proclamazione di SCIOPERO di 1 giorno (decorrente dalle ore 06.00 del 9.12.16 alle ore 06.00 del 10.12.16 per l’intero turno di lavoro e per tutti i turni articolati in questa fascia oraria) che ha smosso le acque ma comunque l’importante è che ISSV sta chiamando le GPG impiegate precedentemente nell’appalto AREXPO per proporre l’assunzione alle stesse condizioni in essere, come se avessero fatto il cambio appalto in pratica.
OVVIAMENTE LE GPG INTERESSATE ALLA PROPOSTA DEVONO CONSIDERARE CHE SE DANNO LE DIMISSIONI A TUTTI GLI EFFETTI RIENTRANO NEL JOB’S ACT E QUINDI PER NON RISCHIARE, OLTRE A COMPARIRE CHIARAMENTE SCRITTO NELLA BUSTA PAGA CHE VIENE MANTENUTA L’ANZIANITA’ DI SERVIZIO E SETTORE, DEVONO SCRIVERE CHE : In deroga alle vigenti disposizioni non troverà applicazione il D.Lgs. 23 dd. 04/03/2015 disciplinante il contratto a tutele crescenti e troverà applicazione il regime dei licenziamenti illegittimi ex Art. 18 L. 300/1970.
Altrimenti a cosa serve concordare una giusta retribuzione se al minimo errore si rischia di restare a casa ???