Expo’ un affare per tutti ma non per le GPG

Inutile dire che l’evento EXPO’ ha destato problemi a tutti i livelli.

Le vigilanze non riescono a programmare i turni !

Ricordo a tutti che Expò non è nato nel 2015, ma da almeno 3 anni se ne discute, come sempre per arrivare ad oggi a catalogarlo come un evento “straordinario”

Una tromba d’aria in Italia è un evento “straordinario” non certo Expo.

Expo è un evento Mondiale, fondamentale per l’Italia, importantissimo, ma non straordinario nel senso di imprevisto, visto che vi è un Organizzazione alle spalle che lo ha gestito e costruito.

Pertanto non accettiamo che nella Vigilanza si sia permesso di assumere indiscriminatamente a termine, formulando appunto contratti a termine senza il rispetto delle percentuali di contratti a termine oggi stipulabili.

In Expò i turni che vengono dati sono massacranti in quanto, di giorno sotto al sole e si notte sotto l’umidità, si sta per almeno 12 ore in piedi e senza riparo a girare a piedi per chilometri per tutto il turno di servizio.

Nessun importo è stato pattuito per il disagio ferie che comunque si verificherà (in Ivri ad esempio non è stato garantita la rotazione del piano ferie e quindi vi è caos sulla conferma delle ferie; almeno in Allsystem a marzo è stata data una comunicazione del piano ferie assegnato).
Il nostro ufficio vertenze sarà a disposizione dei lavoratori che vorranno verificare se il loro contratto  a termine è legittimo

On maggio 7th, 2015, posted in: LA PAGINA DEL SEGRETARIO by

Lascia un commento