La Cisal, la Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori, di cui è segretario generale il vibonese Francesco Cavallaro, entra a far parte del Cnel, il Consiglio nazionale per l’economia ed il lavoro. Il decreto sul rinnovo dei componenti il Cnel per il quinquennio 2017/ 2022 è stato firmato ieri da Maria Elena Boschi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il provvedimento del Governo Gentiloni è stato adottato sentiti i Ministeri interessati dalle cui valutazioni è stato possibile desumere il grado di rappresentatività delle organizzazioni sindacali e delle associazioni di categoria che hanno fatto pervenire a Palazzo Chigi le rispettive designazioni ai fini della ricostituzione del Cnel, definendo l’elenco dei rappresentanti delle categorie produttive di beni e servizi nei settori pubblico e privato. A rappresentare la Cisal nel parlamentino del Cnel sarà ancora il suo segretario generale, Francesco Cavallaro, da anni presente nell’organismo quale esperto.
“Il merito di questo riconoscimento desidero attribuirlo – ha dichiarato, tra l’altro, il segretario generale della Cisal a commento del decreto governativo – ai nostri iscritti, alla organizzazione tutta ed a quanti quotidianamente collaborano, spesso attraverso notevoli sacrifici, per dare nuove e concrete risposte ai lavoratori, ai pensionati ed ai giovani in cerca di un posto di lavoro e che credono fermamente anche nel nostro costante impegno per la loro formazione”.
LA PUBBLICAZIONE DI QUESTA NOTIZIA VUOLE ESSERE UN MONITO PER TUTTI IN QUANTO COME E’ RISAPUTO DA SEMPRE … CHI SEMINA BENE RACCOGLIE BUONI FRUTTI E NOI DELLA CISAL LO SAPPIAMO E LO FACCIAMO !