A fine rapporto va pagato sempre il premio di produzione alle GPG e le indennita’ di presenza si sommano con le indennita’ di funzione, lo dice il Tribunale di Milano
Altra importante SENTENZA è stata emessa oggi dal Tribunale di Milano in merito sia al premio di produzione che VA RICONOSCIUTO ALLA GPG ANCHE SE CESSA IL RAPPORTO PRIMA DEL MESE DI MARZO DELL’ANNO SUCCESSIVO e sia sulla cumulabilità delle INDENNITÀ DI PRESENZA (arr.108 CCNL Vigilanza) con le INDENNITÀ DI FUNZIONE (art. 31 tabella B CCNL Vigilanza)
Spesso le aziende non riconoscono il premio di produzione PRO QUOTA cioè in base al periodo lavorato, ma solo se la GPG arriva a percepire la busta di marzo dell’anno successivo, nonostante il Contratto Provinciale sia chiaro in merito!
Altrettanto spesso alcune aziende pagano alle GPG solo l’indennità giornaliera di funzione di 4,50 euro e non anche quella di presenza in base ai servizi prestati di 4,18 euro x quelli notturni e 0,65 euro x quelli diurni.
Da oggi le aziende grazie al nostro lavoro avranno un motivo in più per pagare … oltre a quelli previsti dal contratto!!