QUESTE SONO LE NOTIZIE CHE VORREMMO LEGGERE SEMPRE SUI MEDIA QUANDO SI PARLA DELLE GUARDIE GIURATE :
Tentano di rubare un Suv Mercedes: le guardie giurate della “Vigilanza Giurata” lo sventano
Avevano già rotto il vetro del lato guida e tagliato i cavi del freno di stazionamento di un grosso Suv Mercedes, ma il loro tentativo di furto è andato a vuoto. Quattro ladri d’auto si sono dileguati questa notte ad Andria, alla vista di una pattuglia di guardie giurate della “Vigilanza Giurata”. E’ accaduto intorno all’una di lunedì 15 maggio, nella centralissima via Boccaccio.
Il vigilante era impegnato nel suo consueto giro di ronda presso i propri associati, quando all’altezza di piazza Marconi, un cittadino si è avvicinato chiedendo il suo aiuto. Individui mascherati erano intenti ad armeggiare vicino ad un grosso Suv Mercedes, parcheggiato in via Boccaccio. Il vigilante non si è perso d’animo portandosi nel punto indicato. I quattro individui, alla vista della guardia giurata hanno pensato bene di darsela a gambe, fuggendo con una autovettura che si trovava nei pressi.
Sul posto giungeva nel frattempo una “volante” del servizio 113 della Polizia di Stato, chiamata dalla sala operativa dell’istituto di vigilanza. I poliziotti procedevano quindi ai rilievi di rito.