Il 18.2.14 in DTL a MILANO si è discusso del LICENZIAMENTO PER GIUSTIFICATO MOTIVO OGGETTIVO (LEGGE FORNERO) di una lavoratrice che ha avuto come unica colpa quella di lavorare la domenica e festivi in un appalto che poi il 31.1.14 è passato alla Sicuritalia.
A fronte di questa perdita, IVRI SpA Milano ha deciso di licenziare col rito Fornero la dipendente, poiché a loro dire, avrebbe rifiutato l’assunzione dalla subentrante alle stesse condizioni contrattuali. Premesso che IVRI non ha provato di aver mai comunicato nulla alla lavoratrice in merito al cambio appalto, che il cambio appalto è avvenuto tra le sole due società senza le OO.SS. e il verbale d’accordo non è stato consegnato nemmeno alla lavoratrice. Dai documenti da noi prodotti si evinceva tranquillamente che la lavoratrice negli ultimi 6mesi non era stata impiegata presso questo appalto per nemmeno il 20% del suo orario contrattuale e che comunque durante i giorni lavorativi lei girava per diverse postazioni IVRI, per cui il licenziamento era ingiustificato.
RISULTATO…. IVRI DEVE ANNULLARE IL LICENZIAMENTO INDIVIDUALE POICHE’ (TRA LE ALTRE COSE) HA ANCHE UNA PROCEDURA DI MOBILITA’ IN ATTO.
DA QUELLO DISCUSSO IN DTL AVREMMO VINTO LO STESSO, MA CI TENIAMO A PRECISARE CHE PER UNA AZIENDA COME IVRI FARE UN ERRORE SIMILE E’ GRAVISSIMO !!!!!!!!!!!